Il nome “Kantanta” deriva dalla lingua zambiana autoctona (Tonga) e significa la grande antilope nera zibellino. Daniele Ventriglia ha iniziato la sua esperienza venatoria in Zambia nel 1990 e Valerio Ventriglia l’ha seguito qualche anno dopo nella zona Kafue in Zambia. Inizialmente, la società è stata fondata nell’anno 2010. A causa della nostra intenzione di ampliare le nostre attività e di continuare a contribuire alla preservazione della fauna selvatica, abbiamo più tardi, nel 2013, trasferito i nostri affari in Tanzania, a causa della sospensione della caccia grossa in Zambia. Invitiamo tutti i cacciatori interessati alla caccia grossa in Tanzania ed in Zambia di contattarci per ulteriori informazioni sulle nostre destinazioni per la caccia e sulla disponibilità delle specie.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti attuali e futuri per la loro contribuzione al miglioramento dei nostri servizi anno dopo anno.
Cordialmente
Valerio e Daniele Ventriglia
Valerio Ventriglia
Danielo Ventriglia
Un nuovo modo di esplorare l’Africa
Kantanta Hunting Safaris Ltd. è stata inizialmente fondata in Zambia nel 2010 e si è estesa nel 2013 in Tanzania, con un partnership familiare entro Valerio e Daniele Ventriglia.
Il nostro impegno per la tutela della natura
Kantanta Hunting Safaris Ltd. è stata fondata con lo scopo di evocare la genuina sensazione di un safari africano di caccia, eticamente svoltato a contribuire alla conservazione della flora e della fauna.
Benvenuti all’ nostra famiglia
Noi, come partner e fratelli, lavoriamo insieme per assicurarci che ogni caccia è coronata da successo.
Dal momento che Kantanta Hunting Safaris nel 2017 ha preso in affitto la Sandwe Game Management Area (GMA), abbiamo continuamente intrapreso nuove azioni di conservazione; abbiamo costruito 13 case per agenti di guardia della fauna selvatica; abbiamo noi stessi impiegato 16 guardiani; i livelli di bracconaggio e di invasione graduale erano molto alti all’inizio del nostro progetto, ma oggi la situazione è tornata quasi normale e la fauna selvatica sta prosperando.
Quest’anno Kantanta Hunting Safaris ha intrapreso un computo completo della selvaggina a Sandwe GMA con la collaborazione di dott. Stefano Focardi, dott. Mario Melletti e Edoardo Magherini ed i risultati saranno pubblicati su riviste internazionali. Il metodo addottato è intitolato “campionamento a distanza” (distance sampling).
I nostri ospiti possono accedere a Sandwe GMA sia per macchina (8 ore in auto) sia per volo charter da Lusaka (1ora di volo)
I NOSTRI PARTNER